I migliori Ristoranti a Venezia

Venezia, un museo a cielo aperto
È davvero unica, la città lagunare che da secoli affascina i visitatori e conquista i romantici grazie alle sue bellezze naturali e artistiche.
Il cuore pulsante della città è naturalmente Piazza San Marco con la meravigliosa Basilica, ma imperdibili sono anche il ponte di Rialto e quello dei Sospiri, la Galleria dell'Accademia e il quartiere Ebraico.
Venezia è una città antica ma sempre nuova e una tranquilla passeggiata in gondola o una gita in traghetto offrono la possibilità di osservare le sue più celebri attrazioni da prospettive di volta in volta diverse.
Nel capoluogo veneto, però, c'è anche tanto altro e uno dei modi migliori per scoprirlo è perdersi tra i canali solcati dalle gondole e tra gli splendidi palazzi dei dogi che si specchiano nella laguna, alla ricerca degli scorci più suggestivi che hanno ispirato il Canaletto.


Ristoranti, shopping e vita notturna
Venezia è incredibilmente ricca di tesori artistici, ma è al tempo stesso un centro moderno, pieno di vita, con una variegata offerta di eventi culturali. La stagione teatrale è sempre molto ricca e la città pullula di mostre di fotografia, design e arte.
Non mancano le vie dello shopping in pieno centro, dove acquistare i prodotti del fiorente artigianato locale o dei brand più esclusivi. Numerosi sono i ristoranti dove prenotare un tavolo per rilassarsi dopo una lunga passeggiata, e gustare le più famose ricette della zona.
Molti dei piatti tipici sono a base di pesce; sono molto diffuse le moeche, i piccoli granchi lagunari, e lo stesso vale per i bovoeti, conchiglie dal colore chiaro. A Venezia anche la polenta si accompagna al pesce, in particolare alle schie, gamberetti grigi anch'essi tipici del luogo. La pasta fresca è presente sui menù di ogni ristorante, insieme all'imperdibile fegato alla veneziana.
Chi ama fare le ore piccole può optare per un tour dei diversi bar che ci sono in centro, soprattutto in zona Campo Santa Margherita e a Cannaregio.
Le discoteche più grandi, invece, si trovano un po' fuori dal centro, ma in città non mancano locali dove ascoltare musica dal vivo, magari sorseggiando uno dei tanti famosi vini veneti.

da 1 a 15
119 Ristoranti trovati in Venezia città
Trova Ristoranti nei comuni della provincia di Venezia
Ristorante da Sabrina
da Sabrina
Venezia - Castello 5471 - Salizada S. L
DISPONIBILITA' IMMEDIATA
prenota »-10%
Ristorante Poste Vecie
Poste Vecie
Venezia - S. Polo Rialto Pescheria
DISPONIBILITA' IMMEDIATA
prenota »-10%
Ristorante A Beccafico
A Beccafico
Venezia - Campo Santo Stefano, 2801
prenota »
Osteria Ancora
Ancora
Venezia - San Polo, 120
prenota »
Ristorante Trovatore
Trovatore
Venezia - Castello, 4535
prenota »-10%
Ae Oche
Venezia - Viale Ancona, 18 - Mestre
prenota »
da 1 a 15