I migliori Ristoranti a Trento

La gastronomia
Mangiare in Trentino è un'esperienza unica, tanti sono i prodotti tipici, i sapori e i profumi che compongono la cucina di questa zona. E questo basterebbe da solo a farvi venire voglia di prenotare un ristorante a Trento. Ma aspettate di conoscere le specialità gastronomiche della zona.
Il piatto caratteristico è dato dai canederli, gnocchi di pane, latte e uova, grossi come polpette, spesso insaporiti con aggiunta di speck o formaggio, serviti sia in brodo che asciutti oppure gli strangolapreti, gnocchi verdi di spinaci conditi con burro e salvia. I salumi, come il già citato speck, o la carne salata sono assolutamente da provare, cosi come i numerosi formaggi di malga. Ti è venuta fame? Prenota il ristorante a Trento, anche se non abbiamo ancora finito con le specialità della zona.
Tra i frutti spicca naturalmente la mela, ingrediente principale del famosissimo strudel. E poi la regione offre una grande varietà di ottimi vini bianchi e rossi: Pinot, Marzemino, Müller Thurgau, Cabernet, Merlot e Nosiola. Adesso è il momento, fai la tua prenotazione del ristorante a Trento.

Cosa vedere
La provincia autonoma di Trento è un territorio prevalentemente montuoso che fu annesso all'Italia solo nel 1919, dopo che era stato sottoposto all'amministrazione austroungarica per circa un secolo, motivo per cui la lingua tedesca è qui ancora molto diffusa e conosciuta.
E' una zona di rara bellezza, perfettamente conservata dal punto di vista naturale, che sa offrire al turista anche arte, cultura, sport.
Trento è una città di dimensioni contenute, collocata nella valle del fiume Adige. Offre al visitatore lo splendido castello del Buonconsiglio, la piazza del Duomo con la cattedrale e il duecentosco Palazzo Pretorio, il museo di Scienze naturali, Palazzo delle Albere, oggi sede di una parte del MART, il museo di Arte Moderna e Contemporanea, il museo dell'aeronautica Giovanni Caproni.
Durante il periodo natalizio la centralissima piazza Fiera si riveste della magia dei mercatini, con le tipiche casette di legno che vendono prodotti artistici, artigianali ed enogastronomici.

La provincia di Trento è ricca di rocche e castelli molto ben conservati e di grande valore artistico, tra questi Castel Beseno una costruzione immensa, la più grande della regione, il Castello di Stenico che fu la sede del Capitano delle Giudicarie che amministrava la zona sul piano militare, economico e politico; Castel Thun splendida dimora completamente arredata collocata nella val di Non.
I turisti sono attirati qui soprattutto dalla bellezza incomparabile delle Dolomiti e dalla possibilità di praticare sport invernali nelle località più attrezzate e rinomate: Madonna di Campiglio, Canazei, Andalo, Campitello di Fassa, ecc. Ma anche in estate la provincia di Trento sa dare il meglio di sè: il lago di Garda, i piccoli laghi alpini, hotel, resort, spa, agriturismo. Un paradiso per gli amanti della natura, del trekking, dell'alpinismo, dell'equitazione e della mountain bike








da 1 a 15
68 Ristoranti trovati in Trento città
Trova Ristoranti nei comuni della provincia di Trento
77
Trento - Via Verdi, 77
prenota »
Acqua Blu
Trento - Via Herrsching, 7 - Ravina
prenota »
Al Tino
Trento - Via Ss. Trinita', 10
prenota »
Alla Vela
Trento - Via Santi Cosma E Damiano, 21
prenota »
Allo Sciatore
Trento - Via Vason, 86 - Monte Bondone
prenota »
Anfiteatro
Trento - Piazzetta Dell' Anfiteatro, 1
prenota »
Antica Stella
Trento - Via Giulio Catoni, 106 - Matt
prenota »
Antonja
Trento - Via Francesco Petrarca, 4
prenota »
da 1 a 15