I migliori Ristoranti a Roma

Ogni regione e più in particolare ogni città italiana è caratterizzata da gusti e profumi precisi. Tali dettagli rendono la località ancora più caratteristica e particolare ed è proprio per questo che quando ci si reca in un luogo nuovo è importante assaggiare i piatti tipici di quel posto e gustare le prelibatezze che esso offre. A proposito di tutto ciò, ecco qualche consiglio su Roma.

Roma Città Eterna
Roma è la capitale del nostro Paese ed è una città ricca di cultura, storia ed arte. Famosi sono i suoi monumenti, tra i quali ritroviamo nomi noti come il Colosseo o la Fontana di Trevi, ed i suoi bellissimi musei. Il turista che giunge a Roma potrà fare un tuffo nel passato e scoprire le meraviglie di questa località unica nel suo genere.

Cosa mangiare a Roma?
Ma quali sono i piatti della tradizione romana? Cosa bisogna assolutamente assaggiare se ci si reca in questa particolare località? Tra i piatti tipici più amati dai romani e dai turisti che giungono nella capitale troviamo tra i primi la Pasta all'Amatricina e la Carbonara, oltre che la notissima Cacio e Pepe e la Gricia, ma è molto amata anche la Coda alla Vaccinare, un secondo di carne molto gustoso dove la scarpetta è d'obbligo, l'Abbacchio alla Scottadito, la Cicoria e le Puntarelle come contorno (si trovano nella campagna romana) e il Maritozzo ripieno di panna se siete amanti di dolci. Tra i vini da assaggiare vi sono quelli dei Colli Albani e dei Colli Lanuvi.

I ristoranti di Roma
Tutte queste deliziose prelibatezze possono essere gustate da soli o in compagnia in molti dei locali della capitale. Sono infatti tantissimi, complice anche l'afflusso continuo di turisti, gli esercizi che offrono alla clientela cibo e bevande, oltre che piatti tipici. Le pietanze tradizionali della regione possono essere degustate all'interno di osterie e trattorie, ma anche presso pastifici, ristoranti più raffinati o ancora mediante bancarelle e spazi dedicati allo street food. Il turista, una volta giunto a Roma, avrà solo l'imabarazzo della scelta su cosa scegliere in quanto vi sono locali per tutti i gusti e per tutte le tasche. Egli avrà anche la possibilità di recarsi in luoghi dove non vengono serviti i piatti tradizionali, come nel caso di caffetterie, sale da tè, steack house e pizzerie, che a Roma di certo non mancano. La capitale poi ospita un gran numero di ristoranti etnici ed è davvero impossibile rimanere scontenti di fronte ad una scelta così ampia.
Sia che siate interessati ad assaggiare i piatti tipici romani, sia che preferiate un altro tipo di pietanza, Roma vi accoglierà nel migliore dei modi.

da 1 a 15
213 Ristoranti trovati in Roma città
Trova Ristoranti nei comuni della provincia di Roma
Ristorante Taverna Barberini
Taverna Barberini
Roma - Via Delle Quattro Fontane 160
DISPONIBILITA' IMMEDIATA
prenota »
Ristorante Ad Hoc
Ad Hoc
Roma - Via di Ripetta, 43
prenota »-10%
Ristorante BioGusto
BioGusto
Roma - Via Trionfale, 9516
prenota »-5%
jj
Roma - Via n 5
prenota »
da 1 a 15