I migliori Ristoranti a Piacenza

Incantevole Piacenza
Le città italiane sono tutte meravigliose ed ognuna di esse ha qualcosa di speciale da donare al turista che vi giunge per la prima volta o dopo innumerevoli visite. Piacenza, come molte altre città, si contraddistingue per l'incredibile patrimonio storico, artistico e culturale che i suoi confini racchiudono. Chi giunge in questa località non potrà non fare un giro nel centro storico, visitare Piazza Cavalli ed ammirare il Palazzo Gotico o ancora compiere escursioni nei dintorni della città, dove si possono trovare castelli ed antichi edifici religiosi. Ma ciò che non può lasciarsi assolutamente sfuggire il turista che giunge a Piacenza sono le delizie culinarie che la città offre ai suoi turisti.

La gastronomia è la tua passione? Prenota un ristorante a Piacenza
Come gustare le specialità di Piacenza? L'idea migliore è senza dubbio quella di fare una prenotazione di un ristorante a Piacenza, per essere certi di avere un posto dove concedersi qualche attimo di puro relax da soli o in compagnia, ed assaporare senza fretta qualche leccornia tipica.
Con una prenotazione di un ristorante a Piacenza sarete certi di avere un posto tutto vostro per gustare i vari piatti tipici, senza l'ansia di dover trovare una soluzione frettolosa all'ultimo minuto, soluzione che potrebbe anche lasciarvi insoddisfatti.

Cosa mangiare a Piacenza?
Ma cosa assaggiare dopo aver fatto una prenotazione in un ristorante di Piacenza? Il turista non avrà che l'imbarazzo della scelta, tanti sono i piatti tipici e le specialità culinarie di questi luoghi. I salumi sono molto amati in questa parte d'Italia e potrete quindi gustarli come antipasto, magari accompagnati da buon vino e serviti su un tagliere in legno.
La carne è spesso servita nei ristoranti e quella equina merita una menzione speciale. La pasta fresca ha una sua importanza: all'interno dei ristoranti potrete gustare lasagne, tortellini, cappelletti e cappellacci, formati di pasta tipici di altre città della zona. Tra i secondi piatti più in voga vi sono lo stracotto alla piacentina, la trippa, il salame cotto e come contorno le verdure ripiene. Chi prenota in un ristorante a Piacenza potrà gustare anche deliziosi dessert.
Tra i vini più famosi ed amati della zona ricordiamo il Bonarda, il Pinot ed il Trebbiano. Non avrete che l'imbarazzo della scelta su quale scegliere tra questi. Se vi sentite indecisi lasciate che il personale del ristorante responsabile di servire il vino vi consigli i migliori accostamenti enogastronomici.

da 1 a 15
53 Ristoranti trovati in Piacenza città
Trova Ristoranti nei comuni della provincia di Piacenza
Alba Chiara
Piacenza - Via Cristoforo Colombo, 7
prenota »
Anita
Piacenza - Strada Caorsana, 125
prenota »
Asia
Piacenza - Via Ventuno Aprile, 18
prenota »
Cala Luna
Piacenza - Strada Aguzzafame, 87/a
prenota »
Commercio
Piacenza - Via Cristoforo Colombo, 118
prenota »
Da Mariu'
Piacenza - Via Giuseppe Garibaldi, 49
prenota »
Da Mauro
Piacenza - Strada Caorsana, 69
prenota »
Dal Morino
Piacenza - Strada Caorsana, 182 - Roncag
prenota »
da 1 a 15