I migliori Ristoranti a Modena

Le meraviglie di Modena
Modena è una delle città più vivaci del centro Italia. Il viaggiatore che giunge presso questa località non avrà che l'imbarazzo della scelta tra le varie attività da svolgere. Egli potrà scegliere di visitare il centro storico della città, contraddistinto da edifici religiosi molto noti e di un certo spessore, da vicoli adorabili e piazze imponenti, ammirare la vastità della Piazza Grande o l'eleganza del Palazzo Ducale, o ancora gustare tutti le deliziose prelibatezze enogastronomiche che la città offre ai suoi turisti. Se desideri assaggiare le specialità della cucina modenese un'idea sicuramente vincente è quella di fare una prenotazione in un ristorante a Modena. Solo in questo modo infatti avrai la certezza di avere un posto nel locale che desideri e potrai degustare con chi ami o in solitudine le delizie della città

Prenota un ristorante a Modena
Modena offre molte possibilità al turista che desidera mangiare in città. Tra i vicoli del centro si trovano ristoranti all'ultimo grido ma anche semplici tavole calde, trattorie, osterie e caffetterie dove i piatti tipici del luogo sono all'ordine del giorno e vengono preparati e poi organizzati in menù che ti faranno leccare i baffi.
Scegli il tipo di esercizio che più fa per te e prenota un ristorante a Modena: una volta che l'avrai fatto non avrai più il pensiero di dove mangiare, potrai goderti i tuoi giri e le tue visite in totale tranquillità e assaporare ogni istante della tua vacanza.

Cosa mangiare a Modena
Ma cosa assaggiare se si giunge nella città emiliana? I piatti tipici sono tanti, sta a te scegliere ciò che più ti ispira. Lo gnocco fritto, accompagnato da taglieri di affettati e formaggi, è una grande specialità della zona, così come la Tigella, chiamata anche Crescentina, e farcita poi con i salumi del luogo o con confettura e creme. Entrambe queste pietanze possono essere gustate sia in tranquille tavole calde che in ristoranti più particolari.
Dopo aver fatto una prenotazione in un ristorante di Modena ed esserti fatto accompagnare al tavolo, non lasciarti sfuggire del delizioso Parmigiano Reggiano, formaggio tipico della zona ma molto rinomato in tutta Italia e all'estero. Tra i vini più apprezzati figura il Lambrusco, presente in quattro varianti: lasciatevi consigliare dal personale del locale quale sia la più appropriata nell'accompagnare ciò che state mangiando.
E per finire non può mancare il dessert: la Torta Barozzi, a base di cioccolato, è una vera goduria per tutti i golosi, così come gli squisiti amaretti.
Se siete amanti della pasta fresca, dopo aver consumato il vostro pasto, fate scorta di tortellini e lasagne: qui sono preparati a mano, come nelle migliori tradizioni.

da 1 a 15
98 Ristoranti trovati in Modena città
Trova Ristoranti nei comuni della provincia di Modena
80 Miglio
Modena - Via Emilia Ovest, 802
prenota »
Al Canarino
Modena - Via Staffette Partigiane, 4
prenota »
Al Poeta
Modena - Viale Barozzi Jacopo, 142/1
prenota »
Aldina
Modena - Via Albinelli, 40
prenota »
Anceschi
Modena - Via Poletti, 61
prenota »
Bianca
Modena - Via Giovanni Battista Spaccin
prenota »
da 1 a 15