I migliori Ristoranti a Latina

La città di Latina, capoluogo dell'omonima provincia, è ubicata vicinissima al mare, su un territorio pianeggiante che fu bonificato e reso abitabile in epoca fascista. Le spiagge del suo litorale sono tra le più frequentate di tutto il Lazio e qui turisti da ogni parte d'Italia vengono a trascorrere le ferie estive. Alla bellezza dei paesaggi, inoltre, si aggiunge l'alto livello dell'offerta culinaria che la città ha da proporre a coloro che decidono di effettuare la prenotazione di un ristorante a Latina.
Molteplici piatti tipici vengono proposti nei menu, dai piatti semplici e di origine popolare a quelli più raffinati.

Specialità della casa per chi prenota un ristorante a Latina

Chi viene a Latina anche per una sola giornata, che ha deciso magari di trascorrere al mare, non può esimersi dal provare la prelibata cucina di questa città del Lazio. Gli chef propongono a chi prenota un ristorante a Latina una serie di piatti tipici che spaziano da quelli a base di carne alle più ricercate specialità di pesce, che sono molto richieste soprattutto nel corso della stagione estiva. La vicinanza al mare consente d offrire ai clienti pietanze a base di pesce sempre fresco.

Primi piatti di qualità se si prenota un ristorante a Latina

Ma vediamo dunque nello specifico quali sono i primi piatti che si possono trovare nel menu di un ristorante di Latina. Sicuramente una delle specialità più note ed anche più prelibate è la famosa Tiella. Specialità originaria della zona, che è conosciuta e diffusa anche nella provincia di Gaeta, che si trova poco più a sud, è questo uno dei piatti che vengono ordinati da chi effettua una prenotazione a un ristorante di Latina. La Tiella è composta da molteplici strati di pasta sfoglia, un po' come una sorta di lasagna, il cui ripieno è però realizzando con modalità alternative, perché può essere a base di carne così come di pesce, a seconda della fantasia dello chef e del gusto di chi andrà a mangiarlo. Si tratta dunque di un primo piatto semplice ma di alta qualità, che richiede una buona conoscenza delle regole della cucina per poter essere realizzato a dovere.

Secondi piatti squisiti per chi effettua una prenotazione al ristorante di Latina

Non solo i primi, ma anche i secondi piatti sono assolutamente da provare per chi effettua una prenotazione al ristorante di Latina. Tra le specialità della zona non possiamo non ricordare il fantastico tortino di alici. È questo un piatto che fondamentalmente nasce povero e che è infatti composto da pane a cui si alternano strati di alici. Una pietanza di origine popolare, dunque, che nel corso degli anni è stata perfezionata sempre di più fino a conquistare un posto di diritto anche nelle cucine dei più grandi ristoranti di Latina.

da 1 a 15
74 Ristoranti trovati in Latina città
Trova Ristoranti nei comuni della provincia di Latina
Trattoria Pizzeria Il Bocciodromo
Il Bocciodromo
Latina - Via Del Podere, 1 - Borgo San
prenota »-10%
Agrodolce
Latina - Via Antonio Lamarmora, 14
prenota »
Assunta
Latina - S.S. Pontida, 500
prenota »
Bellamio
Latina - Strada Statale 148 Pontina, K
prenota »
Bleeker St
Latina - Via Lago Ascianghi, 15
prenota »
Boca Chica
Latina - Piazza Foce Verde, 15
prenota »
By Night
Latina - Via Del Lido, Km. 2,100
prenota »
Carlini
Latina - Via Del Lido, 81
prenota »
Casablanca
Latina - Strada Statale 156, 14 - Mont
prenota »
Cristal
Latina - Via Emanuele Filiberto, 14
prenota »
da 1 a 15