I migliori Ristoranti a Frosinone

La città di Frosinone, una delle più grandi del Lazio, vanta un territorio particolarmente ricco di bellezze naturali. Frosinone si trova sull'Appennino centrale e diversi sono i laghi che caratterizzano la zona, come ad esempio quello di Canterno. Il lago di Posta Fibreno e i Monti Ernici sono soltanto alcune delle mete naturalistiche da non perdere nella zona. La provincia che fa capo alla città fu istituita negli anni '20 sotto il regime fascista. Per quanto riguarda l'aspetto più strettamente culinario la città vanta una serie di piatti tipici che si possono degustare quando si prenota un ristorante a Frosinone.

La curiosità di provare i piatti tradizionali quando si prenota un ristorante a Frosinone

Per chi si chiede cosa ordinare quando prenota un ristornate a Frosinone, c'è da sapere che a farla da padrone nel menu di qualsiasi locale che si rispetti ci sono sempre i primi piatti tradizionali, che in questo caso sono rappresentati dalla buonissima pasta al pomodoro. Quella tipica della città di Frosinone non è però una pasta qualsiasi. Parliamo dei cosiddetti fini-fini, una specialità della zona, che le massaie amano preparare in casa per offrirle ai propri commensali e che nei ristoranti viene servita ai clienti accompagnata ovviamente da un buon vino della zona.
A dell'ottimo vino rosso si abbina inoltre un altro piatto tipico di questo territorio, cioè il famoso abbacchio allo scottadito. Si tratta di un secondo piatto tutto sommato semplice, ma allo stesso tempo anche molto raffinato. L'agnello viene cotto ala griglia e reso croccante. Per insaporirla, la carne viene inoltre condita con burro e olio di oliva. Quest'ultimo non può che essere ovviamente di produzione locale, data la buona diffusione della coltivazione dell'ulivo nella zona di Frosinone.

La prenotazione di un ristorante a Frosinone e la soddisfazione del cliente

La prenotazione del ristorante a Frosinone si conclude sempre con la massima soddisfazione del cliente, il quale ha la possibilità di degustare pietanze della cucina tradizionale del luogo, preparate con la massima cura e professionalità da chef di primo livello. Ogni pasto si chiude con un dolce che chi prenota un ristorante a Frosinone ha la possibilità di scegliere dal menu. Quelli che si possono degustare in questa città sono naturalmente i dolci tipici della zona della ciociaria, primi fra tutti amaretti e ciambelle. Si tratta di prodotti dolciari diffusi in tutta la provincia, che hanno fatto la storia della cucina locale e la maggior parte dei quali hanno un'origine popolare, basati su ricette semplici, perché venivano preparati in casa dalle donne del luogo.

da 1 a 15
28 Ristoranti trovati in Frosinone città
Trova Ristoranti nei comuni della provincia di Frosinone
Al Corso
Frosinone - Via Aldo Moro, 33
prenota »
Astor
Frosinone - Via Marco Tullio Cicerone, 20
prenota »
Cecaturd
Frosinone - Via Armando Fabi, 150
prenota »
Da Jin Feng
Frosinone - Via Monti Lepini, 45
prenota »
Da Nico
Frosinone - Viale America Latina, 86
prenota »
Divinoamore
Frosinone - Via Sacra Famiglia, 3
prenota »
Don Gaetano
Frosinone - Viale America Latina, 281
prenota »
Hotel Cesari
Frosinone - Via Licinio Refice, 331
prenota »
Il Quadrato
Frosinone - Piazzale Giacomo De Matthaeis
prenota »
La Cometa
Frosinone - Via Monti Lepini, 14
prenota »
da 1 a 15