I migliori Ristoranti a Biella

Itinerario alla scoperta dei ristoranti di Biella

Biella è una provincia che ha tanto da offrire a tutti gli amanti della buona cucina, grazie alla sue semplici e saporite specialità. I prodotti del territorio biellese sono molto apprezzati e rendono bene merito a luoghi differenti, che abbinano le Alpi ai boschi e alla pianura. Questa diversità geografica è evidente anche nella cucina, in grado di accontentare i gusti più differenti. Quanti vogliono scoprire le specialità piemontesi, gustando un po' di formaggi oppure dei dolci locali, non dovranno far altro che prenotare in un ristorante di Biella, ma le offerte alternative non mancano. I locali che servono pizza e altre specialità, non tipiche del territorio biellese, sono presenti in buona quantità e riusciranno a soddisfare anche nei più diffidenti. Ecco qualche consiglio in caso di visita della città, dopo aver effettuato la prenotazione in un ristorante di Biella.

I piatti e i sapori imperdibili dei ristoranti di Biella

Passeggiando per le vie di Biella è facile rimanere conquistati dagli aromi provenienti dai ristoranti e dai punti di ristoro tradizionali. Prenotando in un ristorante di Biella si possono assaporare alcuni dei migliori formaggi presenti in regione, come la Toma biellese oppure il Maccagno, formaggi di latte vaccino di eccellente qualità utilizzati soprattutto come antipasti. I salumi a base di carne bovina sono molto apprezzati e rappresentano uno dei fiori all'occhiello della cucina biellese, venendo proposti in tutti i ristoranti della provincia. La polenta è forse la specialità più celebre del territorio e nei ristoranti è possibile trovare le varianti più disparate di questo piatto, integrate con formaggi oppure proposte in modi alternativi. Dopo aver prenotato in un ristorante di Biella e mangiato un'ottima cena, non si può terminare senza aver prima assaggiato qualche dolce tipico. I canestrelli sono forse il piatto più conosciuto, ma eccellenti sono pure i torcetti e la pasta di meliga, magari accompagnati da un bicchiere di ratafià, liquore a base di ciliegie.

Qualche alternativa presente nei ristoranti di Biella

I gusti tipici del Piemonte settentrionale possono essere gustati prenotando in un ristorante di Biella, ma le proposte presenti sono tante altre. In città si trovano anche ottimi punti di ristoro in cui assaporare specialità provenienti dal resto del Bel Paese e non solo, visto il numero di persone straniere che abitano in città. A Biella ci sono ottimi ristoranti cinesi, in cui gli involtini primavera e i wonton la fanno da padrone, così come eccellenti pizzerie, che poco hanno da invidiare a quelle presenti nel Sud Italia.

da 1 a 15
48 Ristoranti trovati in Biella città
Trova Ristoranti nei comuni della provincia di Biella
Ristorante Al Martin Sec
Al Martin Sec
Biella - Strada al cimitero n.5 Biella
DISPONIBILITA' IMMEDIATA
prenota »-5%
ai Tre Arc
Biella - Via Santuario Di Oropa, 480
prenota »
alla Baita
Biella - Via Arduzzi Pietro, 34
prenota »
Apicella
Biella - Corso Europa, 1
prenota »
Baracca
Biella - Via S. Eusebio, 12
prenota »
Bottalino
Biella - Via Santuario d'Oropa, 1
prenota »
Ca' Noa
Biella - Via Ivrea, 111
prenota »
Croce Bianca
Biella - Via Santuario Di Oropa, 480
prenota »
da Enzo
Biella - Strada Al Lanificio, 2
prenota »
da 1 a 15