orari e giorni di apertura
pranzo
orario: 12:00 - 15:00
  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
cena
orario: 20:00 - 22:30
  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM

Osteria Bicchierdivino

Alla mattina si può fare colazione con torte casalinghe, il meglio dei croissant o con un buon panino
A pranzo ogni giorno il menù cambia e i piatti sono veramente casalinghi, si è attentissimi alla qualità e alla provenienza delle materie prime. Il servizio è rapido e cordiale.
Il sabato a pranzo si trasforma nella classica osteria dove potrete trovare piatti tipici di Langa, ed è frequentato da turisti italiani e stranieri. Il tutto a prezzi più che onesti ed adeguati.


Scrivi il tuo commento



Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code    Carica un nuovo codice
Attenzione!

Non sono tollerati riferimenti diretti ai gestori o al personale che, nel bene o nel male, svolgono il loro lavoro.

Commentando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in conformità della legge 196/2003

I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione

Leggi i commenti

ale101010 il 04/05/2014 ha votato BUONO e scritto: Oggi abbiamo pranzato in questo piccolo Bistrot nel centro di Torino dove lo chef Antonio Dacomo si esprime in una cucina tradizionale eppure elegante, in grado tuttavia di stupire anche nei piatti più comuni. Per cominciare il pasto: fettine di vitello "quasi tonnato" con una salsa alla senape e capperi delicatissima, ed una composizione con quiche alla pancetta, flan di zucchine più formaggio fuso, e cialda di grana. Sapiente abbinamento di sapori, leggero e gustoso. Le porzioni sono abbondanti senza eccedere, tant'è che dopo aver mangiato il risotto con i carciofi eravamo sazi (e siamo due buone forchette!). I prezzi sono più che ragionevoli, e il locale è specchio della qualità: il coperto NON SI PAGA, e la scelta degli ingredienti è a km 0, così come l'acqua non in bottiglie di plastica ma microfiltrata. Chapeau!
dac il 03/05/2014 ha votato OTTIMO e scritto: Mi sono fidato delle recensioni di Trip. è sono stato riipagato questa volta, ho trovato un posticino veramente squisito, il Bicchierdivino.
Trovatici a Torino per visitare il Museo Egizio e altri splendidi monumenti abbiamo pranzato in questa Osteria tipica: vitello tonnato, battuta al coltello, agnolotti del plin al burro di montagna, risotto estivo. Per non parlare dei dolci, bonet, panna cotta alla menta, semifreddo alle mandorle....spettacolari.
I prezzi veramente onesti, abbiamo speso in due 35 euro abbinando persino 2 calici di vino e siamo stati serviti da due ragazze veramente gentili e ospitali.
Il Bicchierdivino è il locale che vorresti trovare quando da turista vai in altre città
ale101010 il 30/04/2014 ha votato OTTIMO e scritto: Oggi abbiamo pranzato in questo piccolo Bistrot nel centro di Torino dove lo chef Antonio Dacomo si esprime in una cucina tradizionale eppure elegante, in grado tuttavia di stupire anche nei piatti più comuni. Per cominciare il pasto: fettine di vitello "quasi tonnato" con una salsa alla senape e capperi delicatissima, ed una composizione con quiche alla pancetta, flan di zucchine più formaggio fuso, e cialda di grana. Sapiente abbinamento di sapori, leggero e gustoso. Le porzioni sono abbondanti senza eccedere, tant'è che dopo aver mangiato il risotto con i carciofi eravamo sazi (e siamo due buone forchette!). I prezzi sono più che ragionevoli, e il locale è specchio della qualità: il coperto NON SI PAGA, e la scelta degli ingredienti è a km 0, così come l'acqua non in bottiglie di plastica ma microfiltrata. Chapeau!
misssquilla il 23/04/2013 ha votato BUONO e scritto: Ho prenotato dieci coperti per il mio pranzo di laurea fidandomi delle recensioni. Devo dire che il locale non è enorme ma caratteristico e il cibo è squisito. Pranzo tutto piemontese cucinato nei minimi dettagli. Abbiamo assaporato il vero gusto dei cibi. Posto ottimo; sicuramente troppo basse le recensioni per lo standard della cucina.
Per chi sa accontentarsi di luoghi non troppo ricercati badando soprattutto all'eccellenza e alla qualità del cibo. Cordialità e simpatia fanno da contorno.
Photo gallery

Lo chef consiglia

Piatti di tradizione Langarola e Piemontese

Vini consigliati

Selezioni di vini del territorio con alcune etichette nazionali