orari e giorni di apertura
pranzo
orario: 12:00 - 15:00
  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
cena
orario: 19:30 - 23:30
  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM

Ristorante da Giulia

Semplicità e qualità. Ecco i principi cardine attorno ai quali ruota la filosofia del Ristorante da Giulia, un ristorante con specialità che giungono dritte dritte dalla Puglia e dalla Sicilia. Anche se poi è la cuoca Giulia Grande a trasformarle in prelibatezze tutte da assaporare. Lei, che con grazia e passione sa sempre preparare piatti in cui il sapore sposa la perfezione. Questione di feeling con i fornelli e anche di un pizzico di fantasia. Ma quella saggia, che non trascende mai in fantascienza e che rispetta la natura originaria degli ingredienti. "Mi sono accorto che la gente desidera trovare genuinità, leggerezza e freschezza in quello che mangia", commenta il patron Gianni Galantino. "Ama sentirsi rassicurata da una ricetta della tradizione, realizzata con la massima cura". , CENA - Atmosfera gioiosa, raffinate tovaglie verdi e gialle, quadri d'autore alle pareti (sono le pitture di Marco Tempesta) e lui che arriva, fresco freschissimo, declinato in innumerevoli versioni: il pesce del Mare Nostrum.


Scrivi il tuo commento



Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code    Carica un nuovo codice
Attenzione!

Non sono tollerati riferimenti diretti ai gestori o al personale che, nel bene o nel male, svolgono il loro lavoro.

Commentando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in conformità della legge 196/2003

I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione

Leggi i commenti

fabius il 19/08/2008 ha votato OTTIMO e scritto: grandioso ,semplicità e freschezza cosa si può chiedere di più!!!!!!!!!!!
Photo gallery

Lo chef consiglia

Ecco allora il carpaccio di polipo con rucoletta selvatica e pomodorini, stuzzichini di pesce spada affumicato con julienne di finocchi crudi, tris di affumicati (tonno, spada e salmone) su insalatina e vinaigrette alla senape, saut? di cozze e vongole veraci, gratin di calamaretti e involtini di spada, pesce spada con impanatura aromatica e verdurine saltate, filetto di pesce croccante (spigola orata, pagello o ricciola a seconda dell'offerta del mercato) con verdurine di stagione al profumo di timo, grigliata mista di pesce, scaloppa di gallinella al cartoccio e frutti di mare, tonno in crosta di sesamo, gallinella o scorfano al cartoccio con frutti di mare e zuppa di pesce spinata (questa solo su prenotazione). E poi c'? lei, la mitica e turrita parmigianina di spada, melanzane e vongole veraci, rilettura golosa della classica parmigiana, dove la filante mozzarella sposa la delicatezza del pesce e dei pomodori a pezzettini. La chicca del ristorante? La pasta fatta in casa: spaghetti alla chitarra alla tarantina (con le cozze), maccheroncini al ferretto con rag? di polipetti di scoglio, orecchiette con concass? di pomodori, rucola e stracciatella di Andria, orecchiette al nero con julienne di seppie e pomodoro fresco e tagliatelle nere al rag? di pescatrice (in entrambe le pietanze il nero di seppia ? nell'impasto), cavatelli con pesce spada, pomodorini e ciliegine di mozzarella e pasta con i broccoli verdi e mollica tostata. Senza dimenticare il risotto con astice e porcini e quello ai gamberi rossi di Sicilia al profumo di finocchietto selvatico. E per chi predilige la carne? No problem:straccetti di manzo con rucola, grana e aceto balsamico, carpaccio di manzo con trevisana e fonduta al Roquefort ed entrecote e filetto di angus alla griglia (Tutta la carne proviene direttamente dalle pampas Argentine). I dolci sono casalinghi e spaziano dalla torta al limone al tiramis? passando per il cr?me caramel e la torta alla ricotta.

Vini consigliati

Ricca anche la carta dei vini, con bianchi e rossi nazionali selezionati fra le migliori cantine del Paese, come il St. Magdalener Huck am Back e il M?ller Thurgau dell'azienda St. Pauls, il Greco di Tufo e il Fiano di Avellino firmato Struzziero, il Nero d'Avola di Rallo , il Damaskino e l'Anth?lia di Donnafugata ,il Lietas, il Taurasi Riserva Villafosca di Struzziero.