orari e giorni di apertura
pranzo
orario: 12:00 - 15:00
  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM
cena
orario: 19:00 - 22:00
  • LUN
  • MAR
  • MER
  • GIO
  • VEN
  • SAB
  • DOM

Ristorante Alessandro

Il ristorante "Alessandro" è situato nella prima periferia di Mozzo in provincia di Bergamo.
In un ambiente intimo e in un'atmosfera familiare, i proprietari, Marco e Monica ed il loro staff propongono una cucina tipica della tradizione Bergamasca e specialità di pesce.
Il ristorante "Alessandro" è l'ambiente ideale per incontri, conviviali, feste personalizzate e qualsiasi vostro altro grande evento.
Il locale è dotato anche di una piccola saletta denominata "Delle Rose" adatta per pranzi e cene in assoluta riservatezza.


Scrivi il tuo commento



Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code    Carica un nuovo codice
Attenzione!

Non sono tollerati riferimenti diretti ai gestori o al personale che, nel bene o nel male, svolgono il loro lavoro.

Commentando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali in conformità della legge 196/2003

I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione

Leggi i commenti

mariagiovanna il 12/02/2010 ha scritto: Ho scelto il ristorante Alessandro di Mozzo per caso, e devo dire che ne sono rimasta favorevolmente colpita. Guardando alcune recensioni in internet, avevo notato che il rating, per questo ristorante, era piuttosto alto e il rapporto qualità/prezzo più che buono, se paragonato ad altri ristoranti con rating pressoché simile. Ho voluto fidarmi, e telefonando al Sig. Marco, titolare del ristorante e chef, concordai un menù per otto a base di pesce, sulla falsariga dei menù degustazione che lo stesso propone, sia a base di pesce, che a base di carne.
Amo cucinare, ma mi piace molto anche mangiar bene, soprattutto se servita di tutto punto al ristorante, come è successo da “Alessandro”.
Eravamo tutti un poco titubanti, per aver scelto senza il parere di qualcuno che già ci era stato, ma abbiamo dovuto ricrederci al termine della cena.
Mentre aspettavamo l’antipasto ( insalata di mare con olive taggiasche), ci è stato servito una specie di patè di trota e sedano, su letto di misticanza e sfoglia di biscotto, molto delicato, ma gustoso, per continuare poi con l’eccellente insalata di mare con patate e olive taggiasche.
Siamo passati poi a del riso Carnaroli con stigmi di zafferano e capasanta gratinata e come secondo del bianco di branzino con caponata di verdure. Dolce e caffè.
Non ho trovato nulla che peccasse minimamente di qualche difetto; dalla perfetta cottura del riso alla delicatezza del bianco di branzino, insaporito dalle varie verdure, il tutto cotto alla perfezione.
Quello che mi ha particolarmente colpito è stata la freschezza del pesce ed il sapore naturale dello stesso, senza aggiunta di spezie particolari, che a volte coprono o nascondono il sapore vero del pesce, creando dei piatti che alla fine hanno un po’ tutti lo stesso gusto.
A mio parere, il saper cucinare il pesce, esaltando il sapore dello stesso senza sfalsarlo con l’uso eccessivo di droghe, spezie e sale, nonché il giusto punto di cottura dello stesso, sono i punti di forza per un risultato di sicuro effetto, e da “Alessandro” io constatato tutto questo.
Mi spiace di aver provato solo i piatti che ho elencato, ma sicuramente mi rifarò le prossime volte, anche perché i miei amici concordano col voler ritornarci.
Apprezzabile anche il dolce, che accostava la semplicità di una torta di mele all’innovativa delicatezza di un gelato alla salvia.
Consiglio questo ristorante a chi ama il pesce, probabilmente sarà così anche per la carne, ma devo ancora provare…….
Un suggerimento……chi volesse prenotare, chiami con almeno un giorno di anticipo, accordandosi con il sig. Marco…..
Certamente farà il possibile per accontentarVi.
Mariagiovanna.

Recensione del 12.2.2009 per la cena di giovedi 5 febbraio 2009.
Photo gallery